CIAO QUESTO E' IL MIO BLOG VI ASPETTO TUTTI PER FARMI CONOSCERE MEGLIO......

mercoledì 1 maggio 2013

Bavettine con seppioline

Buon primo maggio a tutte,
 oggi vi presento le mie bavettine con seppioline:

ingredienti:
700g di seppioline 
300g di pomodorini 
300g  di bavettine
olio
aglio
prezzemolo 
peperoncino
sale q:b
vino bianco
In una pentola mettere olio aglio 
peperoncino.
Quando l'aglio è ben dorato levarlo e aggiungere le seppioline
 far soffriggere per un pò e sfumare con vino bianco.


lasciare cuocere per circa 10 minuti e aggiungere i pomodorini schiacciati

lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando le seppioline sono cotte 
alla fine aggiungete una spruzzata di prezzemolo.
Quando l'acqua bolle buttate giù la pasta 
salate e a metà cottura levate scolate la pasta e saltatela in padella con il sugo il piatto è pronto .


BUON  APPETITO

44 commenti:

  1. ecco una bella idea per pranzooo..complimenti!!! deve essere squisita...mi stavo scervellando.... cosa preparare oggi.....mi piace tanto, è un piatto gustoso, facile e veloce grazie!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Un piatto semplice da realizzare (così mi ci posso cimentare pure io...) e veramente gustoso, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti un piatto davvero interessante e gustoso

    RispondiElimina
  4. ma che bontà che dev'essere..devo farla anche io!

    RispondiElimina
  5. ottimo piatto semplice e sicuramente gustoso grazie mille

    RispondiElimina
  6. buoneeeee oggi ho proprio voglia di pesce e siccome ho gli ingredienti in casa mi hai suggerito un'ottimama ricetta grazie

    RispondiElimina
  7. devo essere una delizia io adoro i primi a base di pesce sono ottimi e completi mi sono segnata la ricetta in settimana la replico grazie

    RispondiElimina
  8. UN primo gustoso ed invitante, ottima ricetta.

    RispondiElimina
  9. Veramente gustosa e nutriente questa tua ricetta e le bavette non le ho mai assaggiate, da provare

    RispondiElimina
  10. Non saprei dire se mi piace essendo allergica a ciò che viene dal mare ma complimenti per la ricetta che sembra facile e veloce

    RispondiElimina
  11. piatto ben preparato e sfizioso, deve essere molto ma molto buono.

    RispondiElimina
  12. sento giusto un certo languorino, me le mangerei ora ^^

    RispondiElimina
  13. che bontà questo primo! ha un aspetto molto invitante ed io amo i primi a base di pesce!

    RispondiElimina
  14. Che ricetta golosa! già l'aspetto è invitante figurarsi il gusto!

    RispondiElimina
  15. Che bontà ricetta fantastica, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. ottima ricetta, la devo fare al più presto, grazie

    RispondiElimina
  17. ricetta eccellentigrazie ! Palmira fb

    RispondiElimina
  18. Adoro le seppioline e questo piatto dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  19. una ricetta molto sfiziosa, di certo mio marito l'apprezzerebbe molto

    RispondiElimina
  20. che bella ricetta.....molto estiva!!!! e visto che qui da me oggi c'erano 30 gradi...sarebbe stata davvero l'ideale! bravissima :-)

    RispondiElimina
  21. ma che bontà... una vera delizia uno dei miei piatti preferiti

    RispondiElimina
  22. accipicchia...mio marito che adora il pesce andrebbe in estasi!

    RispondiElimina
  23. Buono questo piatto!!!!! Grazie per l'idea, lo proverò!;-)

    RispondiElimina
  24. che buono questo piatto adoro le seppioline, ma non avevo mai provato con la pasta.. proverò la tua ricetta con piacere

    RispondiElimina
  25. prossima spaghettata con gli amici...ottimo piatto

    RispondiElimina
  26. ottime, un piatto da ripetere di sicuro, grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  27. che piatto invitante.. mio padre se ne mangerebbe 1 kg intero, gli passo la tua ricetta e sono sicura che lo renderò felice :)

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. adoro i piatti con il profumo del mare :) bravissima!

    RispondiElimina
  30. mmhhh mi hai messo un'acquolina...io adoro il pesce ma non ho mai provato la pasta con le seppioline..provvederò!

    RispondiElimina
  31. Una ricetta molto bella, complimenti :)

    RispondiElimina
  32. che piatto stupendo! mi ricorda tanto i sapori della mia terra! mi sono subito unita ai tuoi followers... se ti fa piacere ti aspetto nel mio blog! a presto!

    RispondiElimina
  33. provero' la tua ricetta sembra molto buona. complimenti.

    RispondiElimina
  34. io adoro il pesce: mai provata questa ricetta...

    RispondiElimina
  35. io adoro il pesce: mai provata questa ricetta...

    RispondiElimina
  36. Ricetta semplice e gustosa. Bell'idea!

    RispondiElimina
  37. Eccezionale, per chi ama il pesce come me, da fare sicuramente, seguirò la ricetta

    RispondiElimina
  38. per un barese come me... le seppioline mhmhmm buonissime cucinate cosi'.... complimenti per la chiarezza del testo.. :) ps.. mi son aggiunto tra i tuoi followers,se puoi ricambiare ecco il link http://allforyoututtoperte.blogspot.it/ sono ancora piccolino, ma ho qualche ricetta pugliese molto invitante.. :) ti aspetto ciauuu

    RispondiElimina